+39 095 8998733 Lunedì - Venerdì, 9:30-12:30
info@mposervice.com Contattaci in qualsiasi momento
Indirizzo Via Umberto, 306 - 95129 Catania, Italia
toggle menu
+39 095 8998733 Lunedì - Venerdì, 9:30-12:30
info@mposervice.com Contattaci in qualsiasi momento
Indirizzo Via Umberto, 306 - 95129 Catania, Italia
toggle menu

Consulenza internazionalizzazione

Descrizione servizio

La nostra società si occupa di sviluppo internazionale delle aziende, partendo dalla formazione degli imprenditori sugli aspetti fiscali e legali che riguardano l’operare all’estero, alla ricerca di partnership per lo sviluppo dell’export.

Ci occupiamo della costituzione di società all’estero tramite la collaborazione con lo Studio Ascheri e Partners di Londra, che segue tutti gli aspetti societari, di fiscalità internazionale, rapporti bancari e gestione contabile delle società, oltre che operazioni di Merger and Acquisition, redazione bilanci, audit, consulenza finanziaria ed immobiliare.

Una rete di professionisti ci permette di avere sedi operative, oltre che a Londra, anche in altri paesi tra cui la Polonia e l’Ungheria.

Perchè scegliere noi

Tramite il nostro network internazionale è possibile accedere più velocemente ai servizi diretti di consulenti e professionisti che operano nel territorio. Inoltre collaboriamo con le istituzioni locali quali le Camere di Commercio e gli uffici del Commercio Estero Italiano e di altre nazioani, quali il Regno Unito, La Polonia, l’Ungheria e la Turchia.

Forniamo i servizi di informazione sulle legislazioni dei vari paesi, gli aspetti fiscali, legali, del lavoro e societari. Inolte mettiamo a disposizione le nostre competenze per supportare le aziende alla partecipazione di fiere o eventi B2B.

I vantaggi

Scegliendo la nostra consulenza si riduce il rischio di operare in un paese di cui non si conoscono le normative fiscali e societarie. Tramite il nostro supporto l’impresa avrà i seguenti vantaggi:

 

  1. Flessibilità
  2. Bassi investimenti iniziali
  3. Sede legale ed operativa
  4. Consulenti e professionisti del paese in cui si investe

Quanto costa la consulenza per avviare un'attività all'estero?

La prima consulenza è gratuita, mira a capire il tipo di esigenze dell’imprenditore. Successivamente, il costo  dipenderà dai servizi richiesti.

Quali sono i passi da fare per avviare l'attività all'estero?

In base al tipo di attività che si vuole svolgere, bisogna decidere se aprire una unità locale (Branch), costituire una nuova società o affidarsi a dei partner locali

Quali adempimenti per il Fisco Italiano?

Avviare un’attività all’estero può avere svariate configurazioni: si possono effettuare investimenti a carattere personale o tramite società esistenti. Il rapporto tra il fisco italiano e quello estero è regolato da convenzioni della comunità europea ed internazionali.

Esempi di attività svolta

Le attività che abbiamo seguito sono di diversa natura, e vanno dalle operazioni di tipo immobiliare, alla costituzione di società estere.

I settori che abbiamo seguito sono:

 

  1. Sviluppo distribuzione settore agroalimentare
  2. Arbitrati
  3. Trading internazionale
  4. Immobiliare

Browse Services
Translate »
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Si, accetto
No, dammi maggiori informazioni